Un po’ di storia

Un po’ di storia

La Maison Blanche nasce nel 1968 in posizione strategica poiché all’arrivo di uno dei primi skilift del comprensorio sciistico di La Thuile.  Ai tempi il bosco non invadeva così prepotentemente la montagna e fino all’altezza del ristorante lasciava spazio ad un bellissimo pascolo.

I primi proprietari furono Damien, Antoinette e Rose, che hanno gestito il ristorante per anni sapientemente, dopo di che la Maison Blanche è stata acquistata dalla famiglia Martinet che ha continuato la gestione, inizialmente durante i soli mesi estivi. Dopo un periodo di chiusura, papà Corrado ha deciso di rinnovare il locale e quello che era un ambiente “ retrò” si è trasformato in un luogo più accogliente, fatto di caldo legno, a ricordare uno chalet di montagna.

Successivamente le funivie hanno realizzato una seggiovia, la seggiovia Maison Blanche, la cui stazione di arrivo si trova non distante dal ristorante e una delle tre piste servite da questa seggiovia passa vicino casa, questo ha così permesso di rinnovare l’apertura invernale del ristorante. 

Il Ristorante valdostano sulle piste da sci